Corso antincendio boschivo

I volontari della Protezione Civile ANA della Sezione di Scanno, insieme al Gruppo di Sulmona, il 12 e 13 febbraio, hanno partecipato al corso di antincendio boschivo che si è svolto a Scanno, presso il Palazzetto dello sport.

Un importante momento formativo sottolineato dalla presenza del Direttore Regionale della Protezione Civile, Mauro Casinghini e dal Presidente Regionale ANA Pietro D’Alfonso, accolti dal Sindaco di Scanno Giovanni Mastrogiovanni e dal Presidente dei volontari scannesi Marco Giansante.

Casinghini ha sottolineato l’importanza dei gruppi di protezione Civile diffusi sul territorio Regionale che, adeguatamente formati in questo settore, possono garantire la tempestività dell’intervento limitando i danni al patrimonio boschivo.
D’Alfonso ha raccomandato a tutti i volontari la prioritaria attenzione da porre a tutela della loro incolumità nel corso degli interventi che espongono spesso a rischi elevati.


Il Sindaco Mastrogiovanni ha ribadito l’importanza e l’inestimabile valore che rappresenta per Scanno il Gruppo di Protezione Civile , a presidio della tutela della sicurezza dei cittadini e del patrimonio ambientale, in un territorio fragile e lontano dai centri maggiori.

Un plauso a tutti i volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie a beneficio della nostra collettività. A sostegno del loro impegno, l’Amministrazione comunale ha profuso e continuerà a profondere le migliori energie.

Fonte Comune di Scanno

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!