Procedono i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione nel centro storico di Scanno. Il progetto mira al recupero del patrimonio stradale degradato e dunque a valorizzare l’antico borgo, ma anche a predisporre tracciati più fruibili per cittadini e visitatori, grazie anche all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Gli interventi in programma, vanno a escludere del tutto le numerose operazioni di manutenzione allo strato superficiale della pavimentazione e a garantire un adeguato standard di sicurezza per gli utenti della strada.
Come si vede nelle foto, al momento i lavori interessano lo “Scalone” e la parte antistante al Museo della Lana.
Non si vede invece la “luce” per la strada a Le Prata e nemmeno il fondo delle buche, tanto sono profonde. Una situazione insostenibile cui va posto rimedio al più presto, ne vale la sicurezza degli automobilisti che la percorrono e anche per cancellare la pessima immagine che ne deriva in ambito turistico. Pertanto, come si sta provvedendo per la sistemazione delle strade nella parte bassa del paese, così si deve intervenire dove l’urgenza lo richiede per una sistemazione definitiva.
Foto: Daniele Tarullo