Uno scannese alla 75ª edizione del Festival di Cannes 2022

Massimiliano Nocente, autore di uno dei brand della Foce, con una lunga carriera professionale sia nel teatro che nel cinema, dove ha collaborato, tra gli altri, con registi come Ferzan Ozpetek, Lina Wertmuller, Luca Miniero, Marco Pontecorvo, Andrea Porporati e tanti altri, è attualmente in concorso a Cannes con il film “Le otto montagne”, sua la scenografia per la regia di Felix van GroeningenCharlotte Vandermeersch.

Cast:Luca MarinelliAlessandro BorghiFilippo TimiElena Lietti, sceneggiatura:Felix van GroeningenCharlotte Vandermeersch, dal romanzo omonimo di Paolo Cognetti; fotografia: Ruben Impens, montaggio: Nico Leunen e musica: Daniel Norgren.

Il film è stato presentato il 18 maggio.

“Le otto montagne” racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa. Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

La Foce si complimenta con Massimiliano e gli augura di ottenere ancora tanti altri successi.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!