C’è attesa per la Foce di giugno 2022

Il nuovo numero del giornale, in uscita domani 8 giugno è in stampa, ed è un numero ricchissimo di notizie e di novità. Grazie al lavoro e alla puntuale collaborazione dei nostri redattori, sono molti i temi trattati e consta di ben 24 pagine.

Il numero di giugno, fino a qualche anno fa, veniva definito “leggero” perché seguiva quello di Pasqua sempre molto corposo e di più pagine ma, come detto, non è affatto più così da diverso tempo nel rispetto della linea scelta che è e rimarrà quella usuale, molto apprezzata dai nostri lettori.

Il nostro periodico si articola attraverso approfondimenti delle principali notizie di attualità, politica ed economia, senza rinunciare a contenuti di sport, cinema, musica e costume. Gli articoli hanno una lunghezza contenuta, per una lettura approfondita ma insieme rapida e immediata. Numerose le rubriche di approfondimento, dalle interviste agli incontri, dalla cronaca ai racconti, ai temi di genere, sociali e della solidarietà. C’è molta attesa, come sempre, per la storica rubrica “Cose di casa”, che, anche questa volta, si preannuncia molto nutrita ed interessante.

Marina e Marta, due nostre giovani redattrici

Un numero, dunque, da non perdere. In anteprima tre servizi molto interessanti che potrete leggere, in maniera integrale, tra qualche giorno recandovi in edicola e, per i soci e abbonati, anche on-line sul nostro sito.

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Sull’Albo pretorio del comune è stata pubblicata una delibera di giunta del 7 di maggio, con cui si decide di “aderire alla costituenda Area omogenea “Valle del Sagittario Alto Sangro” costituita da 13 comuni, tutti in provincia dell’Aquila, con una popolazione complessiva di circa 11.630 abitanti e una superficie territoriale di circa 635 Kmq. I comuni sono: Alfedena, Anversa, Barrea, Bugnara, Civitella Alfedena, Cocullo, Introdacqua, Opi, Pescasseroli, Scanno, Scontrone, Villalago, Villetta Barrea. La delibera segue l’incontro del 2 maggio, convocato dall’assessore regionale alle aree interne Guido Quintino Liris…

Pronti per un’estate fantastica!

L’estate è sempre più vicina e l’oratorio “Don Bosco” di Scanno ha tante novità per i ragazzi e le ragazze. In questi mesi di preparazione in vista della colonia, l’energica e scattante suor Nellina, ha coinvolto gli animatori in un percorso formativo, iniziato nel mese di aprile, con l’intento di istruirli a dovere e di farli sentire ancora più uniti, ampliando le loro conoscenze per poter preparare al meglio “l’estate-ragazzi” che, partirà come di consueto, nel mese di luglio…

Operazione San Cristoforo

Finalmente, dopo due anni di attesa causa covid, abbiamo potuto dare inizio al cantiere di restauro del grande dipinto del San Cristoforo in via Silla. Tutto è cominciato qualche anno fa, quando Claudio D’Alessandro, capofila dei proprietari dell’immobile che ospita l’immagine del Santo (Fedora Galante, Silvio Notarmuzi, Maria Cellitti e Claudio D’Alessandro) mi disse di avere un desiderio, quello di ridare nuova vita a quel dipinto che il tempo e le intemperie avevano reso quasi illeggibile…

…Mentre gli articoli di primo piano riguarderanno il Territorio, la Politica, il Turismo e molto altro. E allora, tutti in edicola!

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!