Scanno, sicura e sostenibile da sempre

Appena rientrato dalla vacanza e hai bisogno di ricaricarti?  Vieni a Scanno!

  • Scanno è la soluzione per chi cerca una vacanza sicura lontano dallo stress del vivere moderno, disponibile e fruibile tutto l’anno.
  • Scanno ha tutte le carte in regola per un viaggio in linea con le nuove tendenze del globe-trotter del 21 secolo.
  • Scanno è la meta ideale per chi vuole godere di un ambiente incontaminato rimanendo connessi.
  • Scanno è la destinazione naturale per chi vuole vivere in un luogo tranquillo.
  • Scanno è il paese in cui si può staccare la spina rimanendo collegati al mondo in maniera discreto.
  •  Scanno è per tutti.

Un ampio territorio accarezzato dal vento, un’ “oasi”   verde a ridosso del suo lago, meta ideale per chi ama una vacanza rilassante, fatta di cose semplici e a contatto con la natura; Scanno è una scoperta sorprendente. Visitarlo fuori stagione, senza gli affollamenti estivi, rende ancora più magica l’esperienza anche perché qui in un attimo si è conosciuti e salutati da tutti in un clima più intimo e a dimensione di uomo.

Il suo centro storico è una sorta di anfiteatro con le case a scalette che lo rendono unico e ineguagliabile, mentre il perimetro montano è un alternarsi di suggestive vette e vallate. La forma del lago a cuore è una vera e propria meraviglia, spettacolare per i colori e per la ricchezza della flora e della fauna. Un patrimonio da salvaguardare e proteggere.

Non sola montagna, dunque, ma anche relax e passeggiate lungo i sentieri  per conoscere l’anima di questi luoghi  in una dimensione di vacanza sostenibile e più intima  che ti fa sentire di appartenere da sempre a questi luoghi.  

Scanno, dopo la stagione estiva, è turismo lento, lontano dai flussi del turismo mordi e fuggi. Scanno è turismo sostenibile, un turismo adatto a chi predilige fare passeggiate, camminiate in montagna o lungo le rive del suo lago,  senza essere inseguito dagli  stressanti orari degli hotel tradizionali,  un turismo vero a contatto con la gente del luogo e con la natura.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!