Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop, aprirà le sue porte sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fiere di Lucca, confermando la formula della passata edizione. Il festival, organizzato da Lucca Crea (società che realizza Lucca Comics & Games), al Polo Fiere di Lucca quest’anno cresce fino a sfiorare i 100 espositori: il pubblico troverà i marchi dei grandi editori di fumetto (tra cui StarComics, Edizioni BD-JPop, Panini, Bonelli etc…), le fumetterie, i rivenditori di tavole originali e di giochi da tavolo e giocattoli.
L’area espositiva si amplia di oltre 1200mq in più rispetto al 2022. Un weekend alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo, americano e giapponese con manga e anime classici; da sottolineare il forte incremento dell’offerta di tavole originali, grazie alla presenza in fiera dei migliori rivenditori, dei collezionisti, di gallerie e associazioni.
Oltre a Sergio Algozzino autore del poster, a Lucca Collezionando saranno presenti due protagonisti del fumetto internazionale come Alfonso Font e Claudio Villa, iconici disegnatori di uno dei fumetti di maggior successo di sempre, Tex, edito da Sergio Bonelli Editore. Ospite di questa edizione sarà anche Elena Mirulla che presenterà la nuova opera Weird Vampy. Al Polo Fiere il pubblico potrà incontrare da vicino per firma copie ed eventi con i lettori anche tantissimi autori, disegnatori, tra cui Stefano Di Vitto, e illustratori di fama nazionale e internazionale oltre ad una artist alley con tanti artisti pronti a disegnare dal vivo per gli appassionati.