Sono due le liste a contendersi la guida di Scanno per i prossimi 5 anni. Le elezioni si terranno domenica 14 (dalle ore 7 alle 23) e lunedì 15 maggio (dalle ore 7 alle 15). Giovanni Mastrogiovanni, sindaco uscente a fine mandato, cerca il bis con parte della sua maggioranza e con all’interno una componente di centrosinistra (Pd e Movimento 5stelle). Di stampo centrodestra, invece, la lista dello sfidante Fernando Ciancarelli, ex assessore provinciale e consigliere d’opposizione tra il 1998 e il 2003.
Le due liste:
Giovanni Mastrogiovanni, candidato Sindaco, con la lista “Scanno è di tutti”. Candidati consiglieri: Armando Ciarletta, Mario D’Alessandro, Tiziana Di Marco, Jacopo Fusco, Cesidio Giansante, Marco Giansante, Giuseppe Marone, Cristian Pace, Antonella Sardellitto e Andrea Spacone.
Fernando Ciancarelli, candidato Sindaco, con la lista “Scanno futura”. Candidati consiglieri: Angelo Cetrone, Antonio Di Cesare, Antonietta Gentile, Francesco Mastrogiovanni, Domenico Notarmuzi, Daniela Paletta, Antonio Petrocco, Giulia Serafini, Antonio Silla e Mario Spacone.
Queste, dunque, le risultanze delle tante riunioni, tenutesi nelle ultime settimane tra esponenti locali e cittadini che hanno portato alla designazione di coloro che si sono candidati al fianco di colui che aspira a sedersi sulla poltrona di primo cittadino. Via dunque agli incontri tra le compagini politiche e gli elettori, ai quali i candidati illustreranno i loro programmi, stilati in questi ultimi mesi. Di certo una cosa è sicura: Scanno necessita di un progetto di sviluppo serio e di ampio respiro. Questa è l’unica via, per meritarsi la fiducia e le preferenze di tanti elettori, stufi dei soliti impegni non mantenuti e di vivere in un paese in perenne emergenza.