In Italia, la seconda domenica del mese di maggio, è la giornata dedicata alla festa della mamma, ovvero a celebrare la donna più importante della nostra vita: quella che ci ha messo al mondo. Le mamme, fin dall’antichità, sono figure che rappresentano la vita e il focolare domestico. Sono coloro che insegnano ai figli a crescere e a diventare maturi, li educano e li stimolano in modo che i piccoli trovino la loro strada e seguano le loro inclinazioni prima dell’ingresso nella vita adulta. Il mestiere di “mamma” è un lavoro a tempo pieno che non va mai in ferie o in pensione ed è per questo che in quasi tutto il mondo è stata istituita una giornata per festeggiare le madri.
- “Dietro tutte le storie c’è sempre la storia di una madre. Perché è dalla loro storia che inizia la tua.” (Mitch Albom)
Azalea della ricerca
In occasione della Festa della Mamma, domenica 14 maggio, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. “La forza delle donne” è il messaggio che vogliamo trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.
Due le postazioni dei volontari del Vas: -Piazza Santa Maria della Valle di Scanno – Piazza Celestino Lupi di Villalago