Gli atleti si sfideranno a Scanno nelle prime due settimane di luglio.
Nell’ambito delle gare nazionali facenti capo all’UISP SKATING FEST, si svolgerà a Scanno, dal 3 al 17 luglio, presso il Palazzetto dello Sport di via degli Alpini, il Trofeo Nazionale Formula, gara ufficiale nazionale di pattinaggio artistico a rotelle. Questo trofeo si rivolge ad atleti e atlete provenienti da tutta l’Italia, di età dagli 8 anni in poi e prevede ogni giorno gare ed allenamenti.
L’ampia affluenza e la varietà dei partecipanti che si distinguono per età, esperienza e livello tecnico, fa di questo evento un appuntamento certamente importante dal punto di vista agonistico sportivo, affiancato da momenti dedicati alla scoperta del territorio. Alle società coinvolte nei vari eventi di questa rassegna, verranno consegnati dépliant informativi, piantine del territorio e quant’altro atto alla diffusione delle bellezze artistiche e naturalistiche nonché dei servizi offerti da un territorio ricco di storia, cultura e attrazioni paesaggistiche.
Importantissima è stata la collaborazione del Comune di Scanno, nelle persone del Sindaco Giovanni Mastrogiovanni e del Vicesindaco Giuseppe Marone e fondamentale l’impegno degli operatori di Scanno che in sinergia con il Comitato organizzatore capitanato da Costanza Paleari e Cynthia Forghieri, stanno creando le premesse per la migliore riuscita dell’evento.
Un ringraziamento particolare va alla UISP, ai massimi dirigenti del Settore di Attività Pattinaggio Nazionale Luca Bassetto e Raffaele Nacarlo che hanno fortemente voluto riportare a Scanno questa importante manifestazione, grazie anche alle precedenti edizioni che hanno confermato la capacità di questo splendido borgo di unire sport, cultura e turismo.