Martedì scorso, 18 luglio alle ore 18, in un incontro con la stampa, sono stati presentati i risultati delle analisi microbiologiche effettuate sui laghi di Scanno e Bomba, nell’ambito della campagna di Legambiente, dedicata al monitoraggio dei laghi italiani “Goletta dei laghi”. Occasione questa per la consegna del prestigioso riconoscimento delle 5Vele di Legambiente e Touring Club.
“Esprimo grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento. Riempie di orgoglio tutti noi, inoltre, sapere che il lago di Scanno è stato premiato per aver meglio coniugato territorio e strategie di sviluppo sostenibile e soprattutto perché la nostra località è la prima abruzzese ad essere premiata tra le regioni italiane per questi motivi”.
È il commento del Sindaco Giovanni Mastrogiovanni all’incontro con la stampa che si è tenuto nel pomeriggio presso le rive del lago, durante il quale Goletta dei Laghi ha presentato i dati sulle analisi microbiologiche dei due bacini lacustri: tutti entro i limiti i quattro punti campionati dal team di volontari e tecnici di Legambiente, confermando i risultati dell’anno scorso.