Siamo in piena estate ed è luna piena… com’è piena, piena la prossima edizione della nostra Foce in uscita fra qualche giorno.
L’attesa sta per terminare. Un numero da non perdere che si articola attraverso approfondimenti delle principali notizie di attualità, politica e di cronaca, senza rinunciare a contenuti di Cultura, sport, iniziative, interviste e costume. Gli articoli hanno una lunghezza contenuta, per una lettura approfondita e puntuale ma insieme rapida e immediata. Numerose le rubriche di approfondimento: ai temi di genere, sociali e della solidarietà come tutti gli eventi delle “Cose di casa”: anniversari, compleanni, nascite, lauree, matrimoni e decessi.
Tra le tante, l’annuncio di un corso di giornalismo per offrire ai giovani l’opportunità di scrivere per la Foce, sia cartacea sia online attraverso un progetto mirato. Il taglio editoriale si prefigge, come sempre, di spiegare le notizie e i loro contesti, la stessa attenzione per le foto e particolare sensibilità ai temi che riguardano il sociale, l’ambiente e il cambiamento climatico, la scuola e il lavoro, tra gli altri.
Siamo alla terza pubblicazione cartacea dell’anno 2023, da non perdere. Ed è anche l’occasione per abbonarsi al giornale o anche regalare un abbonamento a un famigliare o a un amico nonché proporsi come socio; domanda che verrà vagliata alla prossima Assemblea sociale di fine agosto.
Buona estate a tutti e buona lettura.