Il Vas di Scanno vi aspetta sabato 27 e domenica 28 gennaio presso la piazza Santa Maria della Valle. Non mancate!
Migliaia di volontari e sostenitori di Fondazione Airc si incontrano nelle piazze e studenti e insegnanti si mobilitano all’interno delle scuole, per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sull’importanza della prevenzione contro il cancro.
L’occasione è l’appuntamento annuale con le Arance della Salute. Reticelle di arance rosse coltivate in Italia (contributo di 13 euro), miele ai fiori d’arancio (10 euro) e marmellata d’arancia (8 euro) saranno distribuite nelle piazze e per trovare il punto di distribuzione più vicino si può consultare il sito arancedellasalute.it.
Fondazione Airc si conferma anche nel 2024 spina dorsale della ricerca oncologica italiana con un investimento complessivo di oltre 143 milioni di euro per 695 progetti di ricerca, 93 borse di studio, 15 programmi speciali. Un impegno che si rafforza con il sostegno a Ifom, Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione Airc e centro di eccellenza internazionale. Sono 6mila i medici e scienziati sostenuti da Airc e che lavorano in 102 istituzioni prevalentemente pubbliche: laboratori di università, ospedali e altri centri di ricerca.