Turismo, cultura e fotografia: questo il filo conduttore della terza edizione del Premio Ovidio 2024 di Arti Visive quest’anno dedicato al tema “Kronos e Kairos”, un evento in programma a Sulmona l’8 e il 9 giugno.
Il 15 maggio l’Accademia Sulmonese di fotografia, che organizza il premio, e l’assessore comunale a turismo e cultura Andrea Ramunno, hanno presentato l’evento in conferenza stampa. “Una kermesse che valorizza l’importanza delle immagini” spiega l’assessore Ramunno “ e offre l’opportunità di aprire la città e i musei non solo i turisti ma anche ai cittadini”.
L’8 giugno alle 17.30 si conosceranno i nomi dei 3 vincitori e sarà inaugurata la mostra fotografica, nella Domus di Arianna nel complesso dell’Annunziata, composta da 20 fotografie di fotografi di fama internazionale. A scegliere le fotografie Riccardo Busi, presidente della Federazione Internazionale di fotografia, che in città presiederà la giuria insieme ai membri dell’Accademia sulmonese con la presidente, Rossella Ciurlia, il segretario Luciano Fagagnini e il direttore artistico Umberto D’Eramo. Durante i due giorni i fotografi saranno impegnati in workshop a Scanno e Villalago, alla kermesse parteciperà anche la Giostra Cavalleresca di Sulmona con Borghi e Sestieri con dame in costume.