Aspettando DeguScanno, dall’8 all’10 novembre

L’estate è ormai passata e il pensiero è diretto a una delle tradizioni più attese: “le Glorie di San Martino”. La festa più coinvolgente e pittoresca soprattutto per i bambini che non vedono l’ora di gridare “al fuoco” e tingersi il viso di nero carbone. Dopo settimane di duro lavoro per la raccolta della legna e la preparazione delle pire, sta per arrivare il momento dell’accensione molto emozionante e che è sempre differente di volta in volta.

L’abbinamento delle Glorie con DeguScanno ha arricchito di molto una manifestazione che già di per sé è di grande successo, aggiungendo altra curiosità per i tanti visitatori giunti in paese. Quante volte siamo capitati in altri borghi e partecipato alle loro sagre chiedendoci: “perché a Scanno no?” Eppure noi ne abbiamo di cose di cui vantarci, dagli eccellenti salumi ai deliziosi formaggi. Il DeguScanno è proprio questo, la bontà dei nostri prodotti accompagnata a del buon vino rosso.

L’edizione 2024, secondo gli organizzatori, sarà una vera e propria passeggiata del gusto a 360 gradi che ci condurrà in una magica atmosfera di festa e convivialità tra antiche cantine e androni di palazzi signorili. Ma Deguscanno è anche CookingClass, esperienze uniche da vivere a fianco di alcuni custodi della tradizione culinaria locale. E ancora WineLab, visite guidate nel centro storico e suggestivi trekking immersi nel colorato ed avvolgente autunno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Il giusto binomio per passare un weekend diverso da tutti gli altri.

Comunicato: Il programma di Deguscanno 2024 è online! Scopri tutti i dettagli dell’evento: trekking panoramici, tour guidati del borgo e percorsi enogastronomici ti aspettano l’8-9-10 novembre. Quest’anno le degustazioni dureranno tre giorni, per offrirti ancora più tempo per goderti ogni delizia. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica!

Scopri il programma completo qui: https://jo.my/deguscanno2024#deguscanno2024 #scanno #abruzzo

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!