L’Osservatorio della Valle del Sagittario ha organizzato per sabato 26 ottobre 2024 ad Anversa degli Abruzzi un incontro sul progetto di sviluppo della Valle.
L’Osservatorio mira a valorizzare la diversità e la ricchezza della Valle in maniera integrata e non frammentata, offrendo supporto documentale, scientifico, culturale, e promuovendo un approccio che unisca tutti gli attori del territorio. Ad oggi è composto da amministratori, promotori culturali e rappresentanti di associazioni dei comuni di Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Cocullo, Scanno e Villalago ed è aperto alla partecipazione di chiunque condivida gli obiettivi e i valori della partecipazione, della interdisciplinarità, della crescita culturale e sociale, della ricerca e della collaborazione.
L’Osservatorio vuole rappresentare uno strumento di supporto trasversale, aperto al rafforzamento del lavoro di rete tra diverse realtà, amministrative, istituzionali, associative e produttive, al fine di monitorare, promuovere e coadiuvare nella programmazione di azioni unitarie.