Politica abruzzese in lutto. È morto nella notte, a 71 anni, Gianni Di Cesare, sindaco di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila). Il primo cittadino, in passato dipendente Enel, era da tempo alle prese con una grave malattia che si era aggravata negli ultimi tempi costringendolo a casa. Per questo motivo, da qualche mese, si era autosospeso lasciando guidare l’amministrazione al vice Vincenzo Pace. Di Cesare si trovava al secondo mandato consecutivo dopo essere stato rieletto nel 2020, aveva svolto un primo mandato già nel 2004.

Ha guidato il Comune di Anversa degli Abruzzi con dedizione, affrontando con coraggio anche le sfide personali legate alla salute. La sua scomparsa lascia un vuoto significativo nella comunità locale e tra coloro che hanno avuto l’opportunità di collaborare con lui.
“Una vita spesa per il paese. Aveva una visione ampia e sul territorio era capace di aggregare e mediare le varie posizioni”. Di Cesare lascia la moglie Luciana e i figli Gianluca e Alessia. La Foce partecipa al lutto che ha colpito la famiglia e la comunità anversana.

…In visita a Scanno