La Sacra Rappresentazione della Passione di nostro Signore Gesù Cristo è una tradizione antica e sempre nuova. I drammi sacri della Passione da qualche anno vengono messi in scena a Scanno ad opera della compagnia teatrale “Cuordisole” con la regia di Antonella Mancini, in collaborazione con la Parrocchia, le suore dell’asilo Buon Pastore e, con la supervisione, del parroco don Luigi.

Un evento, quello serale del 12 aprile, da non perdere; carico di spiritualità, preghiera, devozione e teatralità, che riunisce in sé la catechesi, l’intento pedagogico, l’invito alla conversione e alla partecipazione ai dolori di Cristo, in vista della luce gloriosa della Resurrezione.

Scene, musica e dialoghi curati con cura nei minimi dettagli, provati e riprovati con grande impegno, prestando il proprio tempo, a dimostrazione che la comunità scannese è ancora ben attiva e partecipativa. Persone adulte, tecnici audio e video, ragazzi e ragazze, e bambini dentro la storia, ognuno nel suo ruolo, attenti, coinvolti e concentrati nel dare il loro meglio. Nella parte di Gesù Stefano De Crescentis.
