Incontro: “Comunità a Misura d’Orso”

Continuano le attività di coinvolgimento delle Comunità locali nelle aree del Progetto LIFE Bear-Smart Corridors! Dopo l’appuntamento di Villetta Barrea, sabato 12 ottobre si è svolto un incontro dedicato alla Comunità a Misura d’Orso di Scanno, presso il Municipio in Viale degli Alpini.

Si tratta di evento pubblico, di carattere formativo e interattivo, che si tiene in ciascuna delle Comunità a Misura d’Orso dell’Appennino centrale, con l’obiettivo di proseguire il lavoro di crescita di consapevolezza di vari portatori di interesse sui molteplici aspetti della coesistenza uomo-orso.

L’incontro, ricco di contenuti e scambi, si spera che possa essere utile a crescere insieme, per una Comunità che si prende cura del suo paesaggio, delle sue risorse naturali e che fa della presenza dell’orso un elemento di orgoglio e identità.

Vi hanno preso parte il direttore del PNALM, Luciano Sammarone, riconfermato nell’incarico per i prossimi cinque anni, i primi cittadini di Scanno e Villalago, Giovanni Mastrogiovanni e Fernando Gatta. Presenti molti portatori d’interesse dei due comuni. Nel corso dell’incontro sono scaturiti numerosi spunti interessanti. Si sono svolti quattro tavoli tematici a cui hanno preso parte i presenti. L’incontro che ha avuto anche fini informativi e formativi si ripeterà nei prossimi mesi per la costituzione di un Comitato a misura d’orso.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!