Anche Scanno alla Call Internazionale di Fotografia

Queste due foto, scattate dalla giornalista Valentina Finetti (in primo piano), collaboratrice del programma Rai “Porta a porta”, sono state presenti nella mostra fotografica installata nella sala Davide Sassoli a Piazza Venezia a Roma, segnalate dal nostro socio Vincenzo Gentile appassionato di fotografia. 

Come vedete, oltre a Tina plurifotografata in Costume, c’è anche Fernando Mastrogiovanni, più volte fotografato in occasione della processione della legna per la festa di Sant’Antonio di Padova che si tiene a Scanno a metà giugno di ogni anno.

Quaranta le fotografie in mostra, a colori e in bianco e nero, della prima edizione della Call Internazionale di Fotografia Europe_World “Dall’Europa al Mondo, reti necessarie e diffuse”.
Il concorso è stato organizzato da Cittaslow International in occasione del suo 25° anniversario, in collaborazione con Casa della Fotografia Di Roma in collaborazione con Dignity No Profit People ETS.

L’inaugurazione della mostra è avvenuta venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 16.30. Le 40 fotografie vincitrici e quelle finaliste sono state esposte negli spazi di Europa Experience, Sede EU in Italia e sono state proiettate su pannelli led sempre visibili da piazza Venezia per tutta la durata della mostra.
Le fotografe e i fotografi finalisti in mostra sono stati: Anna Andreazza, Daniele Bauco, Claudia Caracausi, Antonino Clemenza, Laura Carlodalatri, Andrea D’Andria, Valentina Finetti, Gabriele Friscia (Spagna), Bruno Gambacorta, Emma Graziani, Marcella Marsili, Livia Pasqualini, Edoardo Pizzicannella, Francesco Toiati.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!