Concorso fotografico EEA

Per oltre un decennio, i concorsi fotografici annuali dell’EEA hanno riunito fotografi da tutta Europa per catturare ogni anno un diverso tema ambientale. Il concorso di quest’anno ” Environment&Me ” invita i cittadini a descrivere i loro viaggi verso un futuro sostenibile, per celebrare i progressi compiuti e mostrare le sfide senza precedenti che plasmano il mondo in cui viviamo. 

In che modo il cambiamento climatico, l’inquinamento e il degrado ambientale influenzano la tua vita? Quali azioni, grandi o piccole, vengono intraprese per contrastare queste sfide? Riesci a cogliere segnali di cambiamento positivo e speranza? 

Che si tratti di paesaggi mozzafiato, di crudi promemoria del danno ambientale, di momenti di trasformazione innovativa o di gesti quotidiani di cura dell’ambiente, le tue foto contribuiranno a raccontare la storia del nostro futuro comune. 

Quest’anno le categorie del concorso si basano su temi e colori.  

  • BLU – Acqua e io
  • VERDE – Natura e Io 
  • ARANCIONE – La vita di tutti i giorni e io 

Perché partecipare?

Esprimi la tua creatività e il tuo amore per l’ambiente: potresti vincere fantastici premi e vedere i tuoi lavori pubblicati sulle nostre pubblicazioni e altre attività di comunicazione.  

Come partecipare? 

Seleziona i tuoi scatti migliori (massimo 5) e inviali tramite il  modulo online in una o più categorie entro il 30 maggio 2025. Saranno accolte con favore foto ravvicinate, viste dall’alto o scatti a livello degli occhi.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!