Una serata magica

Oltre tre ore di grande musica dal vivo che senz’altro resteranno a lungo nella memoria di chi ha seguito il concerto ieri sera nello scenario di piazza Codacchiola. Finalmente uno spettacolo musicale degno di questo nome, un vero “concertone” in memoria di Peppe Mancini, al 20esimo anno della sua scomparsa.

Amici di ieri e di oggi, di cui non facciamo nomi per timore di dimenticare qualcuno, hanno riportato sul palco i brani tanto cari alle band nate a Scanno negli anni 1970/80, con qualche eccezione di pezzi recenti.  

Insomma tanta buona musica e tanta, tanta emozione che si leggeva sul volto sia degli artisti sia dei numerosi spettatori accorsi a salutare un amico che fu uno dei fondatori del gruppo musicale “I Monelli”.

E sarebbe sbagliato considerare il solo aspetto musicale. Quel che più conta è stato il valore simbolico: l’aver riunito oltre cinquecento persone per onorare un amico di tutti, come ha sottolineato la figlia Antonella in chiusura, visibilmente emozionata, ringraziando tutti i presenti.

Lascia un commento

error: Alert: Il contenuto è protetto!