Un bellissimo murale, realizzato dal giovane artista abruzzese Nicola D’Amico, da pochi giorni, fa bella mostra sulla cabina Enel di via Napoli. I lavori hanno trasformato la cabina in opera d’arte, in cui il protagonista è l’orso, simbolo per eccellenza di Scanno e delle montagne del territorio.
Si tratta di uno dei primi progetti avviati da Enel Distribuzione per i Comuni ricadenti nel Pnalm, nell’anno del centenario del Parco, incentrati sui valori della natura e rispetto per l’ambiente.
“Abbiamo accolto con entusiasmo questa bella iniziativa promossa dall’Enel in collaborazione con il Pnalm, che ringraziamo, consentendo di rigenerare uno spazio urbano e riqualificare la cabina attraverso questo stupendo murale, tra tradizione e innovazione, che simboleggia proprio il legame tra il nostro territorio e il Parco, mettendo in risalto uno dei simboli cardine per Scanno” – afferma il sindaco Giovanni Mastrogiovanni. “La Street art” – aggiunge – “sta diventando sempre più un buon metodo di comunicazione visiva e arte pubblica e quando riesce a veicolare i valori delle nostre montagne e delle nostre tradizioni diventa davvero emozionante, capace anche di attirare l’attenzione da più parti”.