In occasione degli 800 anni della fondazione della città, l’edizione 2023 di Formaggio in Villa trova ospitalità nelle storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova. Le mura antiche, le atmosfere medioevali, palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la coreografia della rassegna.
Tra i numerosi espositori, presenti anche due aziende di Scanno: “Valle scannese” Azienda Agricola Rotolo Gregorio & C. e l’ Az.agr. Podere Al Sole di Silla Francesca.
Giunta all’11^ edizione, la rassegna nazionale annuale propone 4 giorni dedicati all’infinito mondo dei formaggi, dei salumi, delle birre artigianali e dei prodotti di tendenza per la cucina: una vera e propria vetrina per le “stelle” del firmamento caseario che vedrà protagonisti i formaggi che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti nei premi nazionali ed internazionali. Una grande mostra mercato, dunque, dove operatori, foodies, gourmet ed un vasto pubblico di appassionati della buona tavola possono conoscere ed acquistare direttamente dai produttori i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici di tendenza per la cucina.
Orari mostra mercato – Nelle vie del Centro Storico – Venerdì 14 aprile dalle ore 15.30 alle 20; sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 dalle ore 9.30 alle 20.
Orari semifinali Italian Cheese Awards – Selezioni per le Nomination – Chiesetta del Torresino: Sabato 15 aprile ’23 dalle 11 alle 17; domenica 16 aprile ’23 dalle 11 alle 17.
Formaggio in Villa è rivolto agli appassionati di formaggio e agli amanti della buona tavola. La manifestazione offre la possibilità di scoprire, assaggiare e acquistare le migliori produzioni casearie italiane. I visitatori, nei quattro giorni dell’evento, hanno la possibilità di partecipare alle masterclass, degustazioni guidate, incontri e alle selezioni dei 100 formaggi del Premio Italian Cheese Awards. Le postazioni della mostra mercato sono riservate esclusivamente a caseifici, affinatori, consorzi e produttori alimentari artigianali.
Formaggio in Villa ’23 è una grande vetrina che offre agli espositori la possibilità di entrare in contatto con un grande numero appassionati di tutta Italia e con tanti operatori del settore: previsti più di 100mila visitatori.