Nella seconda giornata di ieri, 28 giugno, é intervenuto il presidente della Regione Marco Marsilio che, accolto dal sindaco Giovanni Mastrogiovanni e dal vicesindaco Giuseppe Marone nella sede del Comune di Scanno, si è intrattenuto in un confronto inerente le prospettive occupazionali con i cittadini e i partecipanti dell’evento in cui innovazione e rilancio del territorio sono le parole chiave.
“È grande l’entusiasmo che si respira a Scanno in questi giorni ed è bello vedere il territorio in fermento, con la convinzione che sia questa, per la nostra comunità intera, un’importante opportunità di crescita con nuovi modelli di sviluppo, puntando a ricadute economiche e al rilancio del territorio. Ringraziamo la Fondazione Ampioraggio per l’organizzazione di questo grande evento, per il quale Scanno è stato scelto come prima location, dopo aver superato brillantemente le tre fasi previste, riuscendo ad avere la meglio su 73 candidati, selezionati in tutta Italia, grazie alla lungimiranza dei nostri amministratori, che hanno individuato e colto la possibilità di partecipare per tempo al concorso, presentando i nostri programmi che sono stati apprezzati. Questo ci rende soddisfatti. Come motivo di grande orgoglio è stata la straordinaria partecipazione al sondaggio pubblico nella seconda fase delle selezioni, segno di grande amore per questa terra”. Afferma il Sindaco Giovanni Mastrogiovanni, il quale ringrazia il Presidente della Regione Marco Marsilio, per la partecipazione all’evento, e l’assessore regionale Mario Quaglieri.
“Abbiamo aperto le porte a numerosi ospiti, contando già 300 partecipanti e registrando un numero considerevole di presenze a Scanno e nel comprensorio” afferma il vicesindaco Giuseppe Marone “Abbiamo lavorato con grande impegno fin da subito per raggiungere questo risultato e in questi giorni stiamo proseguendo con lo stesso entusiasmo, mettendo in mostra le nostre eccellenze, la natura, storia, tradizione al servizio degli investitori, delle aziende, dei centri di ricerca, degli amministratori, per dare concretezza ai nostri obiettivi”.
Il programma di oggi giovedì 29 giugno 2023 – Ex Scuola Elementare – Via dei Fotografi, 67038 Scanno AQ
- 8.30
Registrazione partecipanti - 9.15 – 10.45
Presentazione delle call della giornata da parte dei Case Giver - 10.45 – 14.00
Tavoli di open innovation [2 sessioni di confronto con i case giver] - 14.00 – 16.00
MeAting time: la pausa che alimenta le relazioni - 16.00 – 18.00
Restituzione delle idee e confronto: a cura dei facilitatori Ampioraggio - 18.00 – 19.30
Open talks “Apocalittici o integrati? Le scelte del futuro tra utopie e distopie”
Intelligenza artificiale: chi ha paura di HAL 9001? - 19.30 – 21.00
Apericafé nel Borgo di Scanno - 21.00 – 22.00
Engagement informale - 22.00
Concerto serale nei pressi della Chiesa di San Rocco in Strada Santa Maria di Loreto, 20, 67038 Scanno AQ
Dixie Hogs – Original Dixieland Band